Shakespeare, in uno dei suoi celebri sonetti (116 per la precisione), scriveva:
“Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli;
Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro s'allontana…”
Sembra proprio che due anime innamorate e fedeli siano destinate a vincere su tutto e tutti, compreso sull’inevitabile scorrere del tempo. Ecco qual è lo scopo di un legame d’amore, permette a due persone destinate l’una all’altra di incontrarsi e vivere il loro amore.
Cosa è un legamento d’amore?
Un legamento d’amore è una pratica di magia rossa esercitata da un operatore esoterico che ha come scopo quello di creare un legame fisico ed emotivo tra due persone. Gli operatori esoterici esperti in legamenti d’amore sono figure che dedicano il loro tempo ad aiutare chi si rivolge loro in un momento di scoramento o difficoltà sentimentale. Attraverso la pratica della magia eseguono rituali di magia rossa, bianca o nera. È un campo dai confini fumosi e labili perché ammantato di mistero e aspettative, ma anche di scetticismo e folclore.
Se pensi di poter credere alla magia e senti di aver bisogno di un aiuto in campo sentimentale, allora è il caso di rivolgerti ad un operatore esoterico e richiedere un legamento d’amore. Il professionista, dopo averti ascoltato con attenzione e capito le tue intenzioni più profonde, ti dirà se e cosa potrà fare per aiutarti. A volte saranno necessari rituali semplici e dagli effetti pressoché rapidi, altre volte si renderà necessario compiere riti molto complessi ed avanzati.
Il legamento d’amore funziona?
I legamenti d’amore funzionano? Sono in grado di far innamorare di noi una persona che sembra volerci sfuggire? Il legamento d’amore è uno dei più potenti rituali a disposizione di un operatore esoterico. E’ però fondamentale essere coscienti del fatto che un legamento d’amore non sarà mai un’imposizione in grado di sovrastare il volere dell’altro. Non è eticamente giusto ne tanto meno possibile imporre un sentimento forte e autentico come l’amore e il libero arbitrio resta sempre un principio cardine.
Pur essendo la più potente ritualistica che si possa mettere in atto in Magia Operativa per quanto riguarda l’ambito amoroso, non sarà mai un’imposizione o una forzatura. L’amore deve essere naturale e benefico per entrambi.
A cosa servono i legamenti d’amore?
I legamenti d’amore non possono creare l’amore dal nulla o imporre ad una persona di amarne un’altra. Vengono però praticati per diversi scopi. Primo tra tutti rinsaldare un rapporto che si è logorato col tempo contrastando abbandoni o allontanamenti, favorendo riappacificazioni o riaccendendo la passione sopita. È inoltre utile per contrastare l’intromissione di terze persone o eventi che possono turbare un rapporto altrimenti sereno.
Come si compie un legamento d’amore?
Se stai pensando di rivolgerti ad un operatore esoterico specializzato in legamenti d’amore, vorrai sicuramente sapere cosa ti verrà chiesto e cosa si dovrà fare. Dopo averti ascoltato con attenzione raccontare la tua storia, l’operatore avrà bisogno di alcune informazioni fondamentali necessarie a compiere il rito. Dovrai infatti riferirgli nome, cognome e data di nascita della persona che vorrai legare a te. Inoltre ti verrà chiesta una fotografia o anche un simulacro del soggetto (ad esempio un quadro).
Ricorda che il simulacro verrà distrutto durante il rito del legamento d’amore perché si renderà necessario bruciarlo.
Per fare un legamento d’amore l’operatore esoterico compirà diversi riti attingendo alla magia bianca e alla magia rossa. Non esistono legamenti fatti con un solo rito. Dopo quanto tempo un legamento d’amore sarà efficace? E’ bene essere consapevoli del fatto che non esistono tempi precisi su cui poter fare affidamento. La fretta nell’ambito della magia è controproducente e può portare al fallimento. Per fortuna, come il grande Shakespeare ci ha insegnato, l’amore non è soggetto al tempo. Se è destino, le due anime si incontreranno e innamoreranno di sicuro perché, citando nuovamente il Bardo:
“se questo è errore
e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato”.