Occorre sempre dar voce alle proprie inclinazioni e farne tesoro perché esse sono punti di forza che consentono di realizzare cose tanto inaspettate quanto proficue.
La progressiva europeizzazione ha reso indispensabile l’affiancamento nelle varie aziende di agenzie di traduzioni.
Quando un progetto prende forma e diviene realtà bisogna però curarlo e migliorarlo ogni giorno con idee sempre all’avanguardia e con l’ausilio di professionisti i che siano in grado di garantire preparazione con riferimento ai vari settori di competenza.
Conoscere senza perdere il significato autentico delle parole straniere
Il punto di forza dell’azienda Bentelmann Translate è sempre stato considerare come unico capitale importante e irrinunciabile i suoi traduttori.
L’azienda in questione nasce proprio dall’amore per le lingue di un traduttore da cui essa prende il nome.
Egli creò un’agenzia insieme ai suoi colleghi con l’intento di fornire un servizio di traduzione in vari settori: giuridico, medico, commerciale, industriale e altro ancora.
Inizialmente era circoscritta la sua operatività entro il confine della Germania ma ben presto la sua fama divenne grande.
Da oltre trent’anni rimane incontrastata l’insigne riconoscenza all’azienda come migliore traduttrice professionale nel mondo.
La caratteristica tipica dell’impresa è quella di selezionare solo esperti delle conoscenze di varie lingue con esperienza ed adeguati titoli.
L’obiettivo che l’azienda ha sempre cercato di realizzare divenendo il suo punto di forza è rendere delle traduzioni più fedeli al suo significato originario.
E’ inevitabile infatti incorrere talvolta in degli errori proprio perché vi sono delle parole che in quella lingua assumono un significato esclusivo.
L’azienda punta sulla qualità e non sulla quantità ritagliandosi i giusti tempi da impiegare per effettuare un buon lavoro.
“Transcreation”
L’azienda è attenta ai bisogni dell’utente ed opera sempre in prospettive future di miglioramento e avanguardia.
In una società dove la “promozione” di prodotti è assai diffusa, occorre esser sempre ben informati sul significato del loro contenuto prima di procedere ad acquisizioni o assumerne obblighi.
L’azienda ne va particolarmente fiera tanto da descriverne in modo analitico le tecniche e le odalità in concreto di realizzazione del suddetto lavoro visionabile sul sito https://www.bantelmann-translate.de/it/transcreation.
La transcreation è un processo, dunque, che va oltre la mera traduzione.
Il punto di partenza è sempre la traduzione di un testo a cui segue una ricreazione del contenuto che sia più fedele all’intento originario del promotore.
Per svolgere questo tipo di attività è importante possedere una conoscenza culturale approfondita della lingua che si appresta a tradurre oltre che notevole capacità creativa.
Le lingue in forza della quale viene favorito questo tipo di processo sono innumerevoli e i professionisti selezionati accuratamente infatti non sono molti.
Le traduzioni asseverate e certificate
Deve riconoscersi anche l’importante ruolo dell’azienda nell’ambito delle cosiddette traduzioni asseverate e certificate.
Esse sono due tipologie di traduzioni diverse dagli ordinari testi poiché assumono rilevanza ai fini legali.
Le prime sono i giuramenti che vengono effettuati nelle sedi dei Tribunali dinnanzi ad ufficiali.
Molti traduttori dell’impresa Bentelmann hanno affiancato i soggetti tenuti a deporre testimonianze e quindi al giuramento.
Le traduzione certificate hanno valenza di prova legale.
In tali casi il traduttore attesta l’accuratezza della traduzione svolta autenticandola fino a prova contraria assumendo una responsabilità di rilevanza penale.
Un’azienda da mille risorse
Negli ultimi anni ha intensificato il suo impegno anche verso la tutela dell’ambiente cercando di limitare al minimo forme di inquinamento e di spreco.
Invero si è sempre fatta promotrice di incentivare il lavoro da casa anche per venire incontro alle varie esigenze personali e migliorare la performance lavorativa.
Essa è favorevole al digitale.
Ne è una prova che vi sono dei tecnici specializzati chiamati ad aggiornare e rendere migliorare la piattaforma in modo da ridurre l’utilizzo della carta.