tefenews 21 Novembre, 2018 0

L’importanza degli impianti antincendio

La presenza di un buon impianto antincendio è fondamentale praticamente ovunque, dentro casa così come sul luogo di lavoro, e la sua importanza non è da trascurare. Soprattutto nei luoghi pubblici e nelle aziende, per tutelare l’incolumità dei visitatori, del personale e dei dipendenti.

Con la presenza di un impianto antincendio, la sicurezza e la vita delle persone non sarà in pericolo nel caso di un incendio di piccole o medie dimensioni. www.eurofireantincendio.com è proprio questo che fa: garantisce la sicurezza dal 1999 occupandosi della vendita di materiale di ottima qualità, esclusivamente dotato di certificazione CEE; progetta interi sistemi antincendio per la completa sicurezza delle strutture e per prevenire il rischio di episodi di incendi. Perché sì, il rischio di incendio è una pericolosa minaccia alla comunità, oltre che alle individuali realtà aziendali. Al fianco di aziende e strutture di qualsiasi grandezza, dalle realtà più ridimensionate a quelle espanse su più sedi, garantiscono completa tutela e protezione dagli incendi. Fondamentale per www.eurofireantincendio.com è la manutenzione, su cui l’azienda punta molto, assicurando ai suoi clienti un costante, efficiente e soprattutto efficace lavoro di manutenzione a lungo termine dopo la prima opera d’installazione degli impianti.

www.eurofireantincendio.com si occupa della vendita di materiale antincendio e pompieristico, che va dagli estintori fino ad arrivare agli impianti antincendio interi; vendono anche cartellonistica per adeguare le apparecchiature antincendio alle norme di sicurezza che necessitano della presenza di indicazioni apposite; porte tagliafuoco, fondamentali nei grandi edifici come potrebbe essere un’azienda, per rallentare l’espansione di un eventuale incendio e limitare efficacemente i danni, restringendo fin da subito il perimetro di espansione delle fiamme; materiale antinfortunistico come le cassette di pronto intervento e primo soccorso fondamentali in ogni caso di emergenza.

Più un impianto è moderno, e più efficace sarà la sicurezza che riuscirà a garantire, ma soprattutto le vite che riuscirà a salvare. Gli impianti salvavita, in caso di emergenza comunicano alla centrale operativa i segnali elaborati che ricevono dal sistema antincendio, avvertendo la squadra più vicina e consentendo il pronto intervento dei soccorritori. Grazie ai rilevatori, che sono la parte fondamentale dell’impianto antincendio, si possono prevenire i pericoli. I principali rilevatori sono quelli del gas, che avvertono nel caso di fuoriuscite o fughe; i rilevatori di fumo che individuando la presenza di fumo e la segnalano; i rilevatori termovelocimetri, che riescono a rilevare il fumo che proviene da incendi sviluppatisi in ambienti affollati oppure nelle cucine. Inoltre ci sono anche i segnalatori visivi o acustici che permettono ai fruitori degli spazi controllati di poter rendersi conto della pericolosità di una situazione, consentendo una veloce evacuazione della zona.

Molti e vari sono i vantaggi nell’utilizzo di un efficiente impianto antincendio. Il più importante è ovviamente quello di mantenere al sicuro la vita dei dipendenti e del personale tutto. Oltre al fatto che tali sistemi antincendio permettono di limitare i danni agli stabili e alle apparecchiature aziendali. Inoltre, la presenza di tale impianto permette un’abbassamento della polizza assicurativa, perché i rischi di incendi sono più bassi e garantiti dal sistema antincendio.
Non rischiate, affidatevi all’efficienza di un buon sistema antincendio!