tefenews 7 Febbraio, 2019 0

4 mete per trascorrere le vacanze di Pasqua lontani da casa

Ecco 4 mete per trascorrere le vacanze di Pasqua lontani da casa per esperienze emozionanti ed indimenticabili.

Vi piacerebbe trascorrere le vostre vacanze di Pasqua lontani da casa e cercate delle mete perfette da scoprire? Il mondo è davvero vasto e ampio, per cui trovare dei posti da visitare è davvero molto facile al giorno d’oggi.

Pertanto, se state cercando degli spunti per dei viaggi che vi permettano di vivere delle esperienze da sogno, ecco alcune mete che non potete perdere per vacanze di Pasqua davvero invidiabili, sia in Italia e che uscendo dal nostro Paese.

Ostuni

Partiamo con una meta assolutamente italiana. Checché se ne dica, Ostuni non ha sicuramente niente da invidiare alle località sciistiche e più blasonate del nostro Paese. Questo perché viene considerata la meta perfetta per turisti con famiglia e bambini al seguito. La Città Bianca (così viene definita per via degli edifici bianchi del centro storico ricoperti di calce) è ricca di fascino e bellezze architettoniche da cui è difficile non rimanere ammaliati.. Qui, potrete scoprire delle bellissime luminarie e soprattutto fare un salto a visitare lo stupendo Mare Adriatico, poco popolato in inverno. Il tutto affidandosi a dei caratteristici bed & breakfast oppure dei piccoli alberghi della città..

Amsterdam

Ci spostiamo un po’ più a Nord dell’Europa adesso, ed andiamo ad Amsterdam città conosciuta per i suoi canali e… per la grande libertà che la contraddistingue! In inverno, iniziamo subito col dirvi che Amsterdam si trasforma: i caffè si popolano ed anche le stradine caratteristiche che costeggiano la città. Qui potrete giocare con la neve presente che vi regalerà viste mozzafiato e soprattutto potrete recarvi verso vere e proprie piste su ghiaccio dove pattinare insieme a famiglia e amici.

 Praga

Scendiamo adesso un po’ più a sud e rechiamoci presso Praga, città super visitata da turisti europei e non. La Capitale della Repubblica Ceca, infatti, non è solo conosciuta per la sua bassa qualità della vita ma anche per i colori delle sue vie e dei suoi edifici. Qui, potrete passeggiare nei celebri mercatini che popolano vie e le piazze maggiori e potrete assaggiare un ottimo vin brulé della zona per riscaldarvi dal freddo. Vi consigliamo altresì di visitare la Cattedrale di San Vito, tipicamente gotica e la Casa Danzante, un edificio straordinario e dalla forma particolare dedicato a Fred Astaire e Ginger Rogers.

 Roma

Torniamo in Italia per una vacanza di Pasqua all’insegna della cultura ma decisamente low cost rispetto a tante altre mete del mondo. Per chi ancora non ci è andato, Roma è senza dubbio il posto perfetto per trascorrere alcuni giorni da sogni immersi nella cultura ma soprattutto a contatto con la più verace gente romana. Qui sono davvero tanti i monumenti da visitare: dal Colosseo a Piazza Venezia, passando per Piazza San Pietro al Gianicolo. Insomma, un luogo perfetto, facilmente raggiungibile da qualsiasi città italiana e perfetto sia per vacanze da soli che insieme ad amici e parenti.